Gallicano nel Lazio, guardia giurata spara “per errore” alla cognata mentre pulisce l’arma e la uccide

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 15 Aprile 2021 - 10:30 OLTRE 6 MESI FA
ambualnza, foto ansa

Gallicano nel Lazio, guardia giurata spara “per errore” alla cognata mentre pulisce l’arma e la uccide (foto Ansa)

Una guardia giurata spara “per errore” un colpo dalla sua pistola che sta pulendo. Il colpo prende in pieno la cognata che era nella stessa stanza e muore. E’ accaduto a Gallicano nel Lazio, piccolo comune sulla via Prenestina alle porte di Roma.

L’uomo, 52 anni, era nell’abitazione in via Prenestina Antica quando con l’arma di ordinanza ha esploso un colpo che ha ucciso la cognata di 42 anni che era andata a trovare la sorella.

Gallicano nel Lazio, guardia giurata spara colpo di pistola: muore a 42 anni

La donna è deceduta praticamente sul colpo. Il 52enne, guardia giurata di professione, ha raccontato che stava pulendo l’arma per rimetterla al proprio posto quando “accidentalmente” sarebbe partito un colpo di pistola. 

I soccorsi sono stati allertati dalla famiglia ma per la donna di 42 anni non c’era più niente da fare. 

Indagano i Carabinieri: dalla pistola sparati due colpi

I Carabinieri di Gallicano nel Lazio coordinati dal Nucleo Investigativo di Frascati stanno facendo luce sulla dinamica dell’episodio. Ispezionando l’arma si è scoperto che dalla pistola mancherebbero due proiettili e non solo quello partito accidentalmente. Da qui la necessità di indagare con maggiore approfondimento. La salma verrà intanto sottoposta ad autopsia.