Gallipoli: bomba esplode nel cantiere di un albergo in costruzione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 aprile 2018 11:25 | Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2018 11:25
Gallipoli (Lecce): una bomba esplode nel cantiere di un albergo in costruzione al Lido San Giovanni

Gallipoli: bomba esplode nel cantiere di un albergo in costruzione (foto d’archivio Ansa)

GALLIPOLI – Una bomba in un cantiere di Gallipoli, in provincia di Lecce.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Una bomba ad alto potenziale é stata fatta esplodere la notte scorsa nel cantiere di un albergo in ristrutturazione sul lungomare di lido San Giovanni,. L’immobile era stato acquistato due anni fa all’asta, dopo il fallimento della ‘Cis tour’, da una società di Lecce con l’intento di farne una nuova struttura ricettiva.

La deflagrazione che ha provocato danni strutturali importanti, come il crollo di parte dei muri e del solaio. L’attentato risale a poco prima della mezzanotte. Non si registrano feriti perché l’immobile di tre piani era disabitato. Sull’accaduto indagano agenti del commissariato di Gallipoli. L’area, su disposizione del Pm di turno, è stata sottoposta a sequestro e l’intera zona transennata e messa in sicurezza, anche per rimuovere bombole di acetilene utilizzate dagli operai per saldare tubi in rame.

Aggiunge Leccenews:

Non appena dato l’allarme sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gallipoli e, insieme a loro, i Vigili del Fuoco.

Non appena giunti i Caschi rossi e gli uomini della Polizia si sono immediatamente messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e stabilire con esattezza i motivi che hanno portato alla deflagrazione. Spetterà agli agenti svolgere le indagini e dare un perché a quanto avvenuto.

Da un primo esame effettuato dai Caschi Rossi sembrerebbe che l’esplosione, che ha distrutto parte del piano terra, è stata provocata probabilmente da una dispersione di gas proveniente da bombole di acetilene, trovate al piano superiore, solitamente utilizzate per la saldatura di tubi in rame.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other