Gara di motocross, va dritto in curva e si schianta

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2017 - 06:22 OLTRE 6 MESI FA
Gara di motocross, va dritto in curva e si schianta

Gara di motocross, va dritto in curva e si schianta

POLINAGO (MODENA) – Tragedia durante una gara di motocross sul circuito di Torre de’ Picenardi, in provincia di Cremona: Alessandro Baroni, 59 ani, di Polinago (Modena), ha preso male una curva e si è schiantato al suolo in sella alla sua moto.

Il 12 marzo scorso, giorno dell’incidente mortale, Baroni stava partecipando a una delle finali (categoria ‘esperti’) della prima gara del campionato regionale, riferisce la Gazzetta di Modena

Alle gare erano iscritti 250 corridori. Verso le 14:30 Baroni aveva appena affrontato un rettilineo e avrebbe dovuto imboccare una curva a sinistra. Ma così non è stato. Ha tirato dritto, e la sponda della curva si è trasformata in una rampa, che lo ha fatto precipitare per una quindicina di metri, prima di schiantarlo con violenza al suolo, mentre la moto finiva contro un furgone.

Subito è stato chiamato il 118, ma quando i soccorritori sono arrivati da Casalmaggiore (Cremona) Baroni era già morto. Tra le ipotesi sulle cause dell’incidente c’è quella di un malore che avrebbe colpito il corridore proprio mentre affrontava la curva. Sul corpo di Baroni è stata disposta l’autopsia.