GATTINARA (VERCELLI) – La famiglia di Franco Lamolinara, il tecnico ucciso giovedi' in Nigeria, incontrera' i giornalisti domani pomeriggio a Gattinara (Vercelli).
L'incontro si svolgerà alle 17.45 a Villa Paolotti, davanti al Municipio di Gattinara, dove oggi è stata allestita la camera ardente per l'ingegnere Lamolinara.
Ad organizzare l'incontro sono stati il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, il prefetto di Vercelli Salvatore Malfi e la stessa famiglia.
''Ringraziamo – ha detto il sindaco Baglione – le autorità che oggi hanno voluto essere presenti a Gattinara, in primo luogo il premier Mario Monti e il governatore del Piemonte Roberto Cota. Hanno fatto sentire la loro vicinanza sia alla famiglia che all'intero Paese''.
Baglione ha riferito di aver chiesto a nome di Gattinara e della famiglia Lamolinara che venga fatta chiarezza su quanto accaduto in Nigeria. ''Monti – ha detto Baglione – ci ha garantito il suo massimo interesse in questo senso e anche l'appoggio del governo alla famiglia, come e' giusto che sia fatto in questi casi''.