E’ “Il Gatto Nero Day”, convegni e un concorso fotografico contro ogni superstizione

Pubblicato il 17 Novembre 2010 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA

E’ il “Gatto Nero day”, la rivincita del felino dal manto scuro contro ogni superstizione. Non a caso la “festa” cade proprio oggi, il 17, giorno simbolo per chi crede al malocchio. Da Milano a Roma gli animalisti propongono una serie di manifestazioni per promuovere l’innocuità del gatto nero.

L’idea è nata qualche anno fa da due associazioni: Aidaa (Associazione difesa animali e ambiente) e Canoneinverso. Il 21 novembre, nel gattile comunale di Milano, si terrà un evento con tanto di convegno sui gatti neri. E a Roma i volontari di Azalea si vedranno nel gattile dei giardini dell’Ospedale Forlanini.

E l’Aidaa fa di più, lanciando il concorso “Miss Gatto Nero”: la partecipazione è gratuita e aperta a tutte le donne di qualsiasi età che amano il gatto nero o che ne possiedono uno. Per partecipare basta mandare una email con i propri dati e una fotografia che abbia come soggetto “la donna e il gatto nero”, all’indirizzo di posta elettronica missgattonero@gmail.com.

Le fotografie saranno selezionate da una giuria di esperti e nel mese di marzo del 2011 sarà proclamata “Miss gatto nero” che parteciperà di diritto al calendario 2012.