Gavardo (Brescia): scoperta una baby gang al femminile. Tre ragazze agli arresti domiciliari

Pubblicato il 11 Giugno 2010 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA

Tre minorenni sono state messe agli arresti domiciliari. Sono accusate di rapina, lesioni e minaccia di morte. Tutte studentesse, avevano messo in piedi una baby gang e si “divertivano” ad aggredire altre ragazze nella zona tra Nuvolento e il Garda, in provincia di Brescia.

La baby gang è stata sgominata grazie a una segnalazione di un agente della Locale di Gavardo, che ha raccolto al confidenza di una ragazza. La giovane ha infatti confessato che tre ragazze l’avevano costretta con forza a consegnare il suo cellulare. L’hanno poi fatta inginocchiare e l’hanno quindi picchiata. Non contente, l’hanno sollevata per i capelli e l’hanno anche minacciata di morte se avesse raccontato l’accaduto a qualcuno.

L’agente ha quindi convinto la giovane a raccontare tutto ai carabinieri di Salò. Durante le indagini, le forze dell’ordine hanno accertato che la baby gang, la stessa sera, aveva picchiato anche un’altra ragazza. Per lei addirittura è stato necessario ricorrere alle cure dell’ospedale. I medici l’hanno giudicata guaribile con una prognosi di 15 giorni.