Gavoi (Nuoro), bimbo di 6 mesi smette di respirare: salvato da un carabiniere con un messaggio cardiaco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2021 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA
Gavoi (Nuoro), bimbo di 6 mesi smette di respirare: salvato da un carabiniere con un messaggio cardiaco

Gavoi (Nuoro), bimbo di 6 mesi smette di respirare: salvato da un carabiniere con un messaggio cardiaco (foto Ansa)

Un bimbo di sei mesi smette di respirare e viene salvato da un carabiniere con un messaggio cardiaco.

Tutto è avvenuto a Gavoi, in provincia di Nuoro. Alcuni carabinieri sono intervenuti allertati dai genitori del piccolo che hanno richiesto aiuto in strada dopo che il loro bimbo, di sei mesi circa, ha improvvisamente smesso di respirare.

“Il nostro bimbo di sei mesi non respira più”, ha detto la coppia.

Gavoi (Nuoro), il messaggio cardiaco per dieci minuti. Poi l’arrivo dei soccorsi

Uno dei militari in servizio gli ha praticato il massaggio cardiaco per dieci minuti, fino all’arrivo del personale del 118 e di un medico di base. Il piccolo ha quindi ripreso conoscenza ed è stato trasportato con un’ambulanza medicalizzata all’ospedale “San Francesco” di Nuoro per gli accertamenti del caso.

Gavoi (Nuoro), il racconto de L’Unione Sarda

Racconta L’Unione Sarda:

“Una scena terribile quella che si è presentata davanti agli occhi dei carabinieri di Gavoi, andati subito in soccorso di quella madre e quel padre che gridavano. Alcuni militari, liberi dal servizio, si sono avvicinati: “Il nostro bimbo di sei mesi non respira più”, ha detto la coppia. Constatato che il neonato, che era in braccio al padre, era in stato di incoscienza e privo di respiro, un carabiniere gli ha praticato subito il massaggio cardiaco, proseguendo per dieci minuti e fino all’arrivo del personale del 118 e di un medico di base, che nel frattempo erano stati chiamati sul posto. Il bambino si è poi ripreso ed è stato trasportato sull’ambulanza medicalizzata al San Francesco di Nuoro per tutti gli accertamenti, ora non risulta in pericolo di vita”.