Gavoi (Nuoro), donna di 80 anni morta la sera del 21 marzo: per l’autopsia è omicidio

Pubblicato il 22 Marzo 2010 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA

Angela Podda, la donna di 80 anni trovata morta la sera del 21 marzo nella sua casa di Gavoi, è stata uccisa da sei colpi inferti sulla sua testa.

Lo ha stabilito l’autopsia che ha fugato in questo modo i dubbi che erano sorti subito dopo il ritrovamento del cadavere: il corpo è stato spostato, il luogo del delitto ripulito ed alcuni oggetti sono spariti dall’abitazione. La Squadra Mobile di Nuoro, grazie agli elementi raccolti durante un sopralluogo al quale hanno partecipato anche gli esperti del gabinetto regionale della Polizia scientifica, dovranno ricostruire quanto è accaduto nell’abitazione e scopire che ha ucciso la donna che era rimasta vedova appena un mese fa.

Era stata la nuora a trovare ieri alle 17,30 la donna stesa per terra vicino ad una scala interna e a chiamare il medico di guardia. È stato quest’ultimo che si è subito accorto che qualcosa non andava e ha telefonato al 113. Gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Gavoi e il dirigente della “Mobile” nuorese, Fabrizio Mustaro, hanno capito che qualcuno aveva alterato la scena per simulare un incidente domestico. In particolare cancellando alcune tracce di sangue che sono state però evidenziate col luminol.

Per Gavoi e la sua comunità, già profondamente colpita per il caso ancora irrisolto della morte due anni fa di Dina Dore la giovane madre assassinata nel suo garage, un altro giallo destinato a turbare le coscienze.