Gelo a Torino, l'ospedale Molinette garantisce l'attività di 31 sale su 33

Pubblicato il 5 Febbraio 2012 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Per la giornata di lunedi, in cui sono previsti picchi di temperatura minima a Torino inferiori a -8 gradi, l'ospedale Molinette, il terzo in Italia, garantisce ''senza variazioni di programma – si legge in una nota della direzione dell' ospedale – la piena attivita' di 27 sale operatorie sulle 33 disponibili. Delle restanti 6, su 4 e' stato deciso di posticipare l'inizio dell'attivita' operatoria alle ore 11, mentre l'attivita' di 2 sale sara' trasferita nei blocchi operatori attivi, al fine di garantire tutti gli interventi indifferibili programmati''.

Tutto cio' a titolo precauzionale in quanto le temperature inferiori a -8 sono considerate a rischio perche' potrebbero mettere in crisi il sistema di produzione, riscaldamento e diffusione del vapore della centrale termica dell'ospedale.

L'attivita' di cardiologia-emodinamica e di elettrofisiologia – e' stato ancora precisato – verra' garantita a Cardiologia. ''Piu' del 90% delle prestazioni – spiega la direzione dell'ospedale – sara' comunque garantito e saranno prestazioni non indifferibili. Anche oggi, quinto giorno del piano di emergenza messo a punto dalla Direzione delle Molinette e dall'Assessorato regionale alla Sanita' per far fronte a possibili disguidi tecnici dovuti all'emergenza freddo, si conferma quindi che l'attivita' di tutti i reparti e di tutti i blocchi operatori dell'ospedale e' garantita''.