Genova, 22enne accoltellato di notte in pieno centro: è grave

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 novembre 2018 10:34 | Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2018 11:44
Genova, 22enne accoltellato di notte in pieno centro: è grave

Genova, 22enne accoltellato di notte in pieno centro: è grave

GENOVA – Venerdì notte violento a Genova. Un giovane albanese di appena 22 anni è stato trovato da alcuni passanti, riverso a terra, in piazza De Ferrari, cuore della movida cittadina.

Il ragazzo accoltellato all’addome, è stato soccorso dal personale del 118 ed è stato trasportato all’ospedale San Martino, in codice rosso, quello di massima gravità. Ricoverato in rianimazione, non è fortunatamente in pericolo di vita: i medici gli hanno diagnosticato una lesione alla milza e una al polmone.

“Non mi ricordo nulla di quanto è successo”, ha detto il 22enne ai carabinieri. Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e stanno cercando possibili testimoni per ricostruire la vicenda. Secondo una prima ipotesi, l’aggressione sarebbe nata per motivi banali, forse per un apprezzamento a una donna. Il ragazzo ferito ha piccoli precedenti per droga. Secondo i militari della compagnia Centro, il ragazzo sarebbe stato colpito da una sola persona con un coltello di piccole dimensioni. Non é un caso isolato, visto che lo  scorso 31 ottobre, un altro albanese di 28 anni era stato trovato in una pozza di sangue dopo essere stato accoltellato all’addome e alle gambe: era stato soccorso in via Romairone, in una zona periferica, assai distante dal centro. Il giovane non ha mai voluto raccontare nulla di quanto successo ai carabinieri.