Genova alluvionata, mappa fiumi e torrenti a rischio: uno ogni 2 km

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 novembre 2014 13:56 | Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2014 13:56
Genova alluvionata, mappa fiumi e torrenti a rischio: uno ogni 2 km

Genova alluvionata, mappa fiumi e torrenti a rischio: uno ogni 2 km

GENOVA -Dopo l’alluvione che ha messo in ginocchio la città di Genova e il Ponente, il Secolo XIX pubblica la mappa di fiumi e torrenti a rischio. La mappa interattiva della Regione Liguria è stata pubblicata dal sito, che evidenzia come ogni  2 chilometri sia possibile trovare un torrente a rischio.

(Per vedere la mappa clicca qui.)

Il Secolo XIX spiega:

“una volta caricata l’interfaccia, si possono applicare alcuni filtri che si andranno a sovrapporre alla mappa (se ne possono scegliere diverse, tra satellitari e “semplici” nel menu in basso a destra) cliccando il pulsate verde con la croce bianca (il pulsante rosso è per rimuoverli).

Per visualizzare i corsi d’acqua si può accedere al menu Carte tematiche, quindi Corsi d’acqua interni, selezionando “reticolo idrografico”. Una volta operata la selezione, si può rendere operativa la scelta cliccando “applica”. Altri filtri possono essere applicati a piacimento, anche in contemporanea. Si segnala quello che indica le zone esondabili: Carte tematiche – Ambiente – Scenari di pericolosità alluvionale”.