Genova, anziana assalita dai cinghiali a San Teodoro

Pubblicato il 23 Novembre 2011 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA

Un cinghiale per le strade di Genova

GENOVA, 23 NOV – Assalita da un gruppo di cinghiali in via Bologna, nel popoloso quartiere genovese di San Teodoro, una donna di 73 anni è stata salvata da un passante che l’ha fatta salire a bordo della propria auto. Uno dei tre cani che aveva con sé è stato azzannato a morte mentre gli altri due, feriti, sono riusciti a fuggire. Gli ungulati hanno proseguito la loro scorribanda verso via Bari e sono scomparsi. Sul posto è intervenuta una Volante della questura che transitava in zona.

Secondo il racconto di un testimone che aveva assistito alla scena la donna, ieri sera, si trovava nei pressi di un giardino con i suoi tre cani quando è stata caricata dai cinghiali calati dalle alture sovrastanti il quartiere. L’anziana, colta da malore e in preda al panico, e’ stata poi trasportata presso l’ospedale Galliera.

Gli abitanti del posto hanno riferito alla polizia che la “calata” dei cinghiali avviene sistematicamente. Gli uomini della Volante hanno avvertito il comando del Corpo Forestale dello Stato.