Genova. Anziano guida senza patente da anni: 15 denunce ma…non fa esame

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2015 2:05 | Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2015 2:05
Genova. Anziano guida senza patente da anni: 15 denunce ma...non fa esame

Genova. Anziano guida senza patente da anni: 15 denunce ma…non fa esame

GENOVA – Un uomo di 63 anni ha collezionato 15 denunce per guida senza patente. L’uomo ormai da anni gira a bordo dei suoi scooter e delle sue auto senza aver però mai conseguito la patente di guida. Il motivo? Nonostante lo studio e l’impegno, l’uomo non riesce a passare il test scritto per avere la tanto ambita patente.

Così l’uomo ha collezionato negli anni un record di denunce per guida senza patente, lui che pur non riuscendo a conseguire il titolo di guida, ha un parco macchine di tutto rispetto, sei macchine e due scooter, e pretende anche di guidarle. Sono anni che Polstrada, vigili urbani e carabinieri lo sorprendono alla guida.

Il ‘guidatore seriale’ è stato pizzicato ieri per l’ennesima volta a bordo di un maxiscooter, questa volta dalla Polstrada: davanti agli agenti che gli hanno notificato la quindicesima contestazione e il fermo per tre mesi della moto il genovese di 63 anni ha allargato le braccia e chiesto scusa per il disturbo:

“Il problema – ha spiegato alla polizia – è che la patente proprio non riesco a prenderla. Studio, mi applico anche con l’aiuto di mia moglie ma quando entro nell’autoscuola per l’esame vado in tilt e non mi ricordo più niente”.

La giustificazione, anche questa volta, non è servita.