Genova, auto sfonda barriere della pista in aeroporto e cade in mare: morto un lavoratore dello scalo, ipotesi malore

La vittima è un dipendente dello scalo: stava svolgendo un'ispezione di routine. Sulla vicenda sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto successo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2022 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
Genova aeroporto mare

Genova, auto sfonda barriere della pista in aeroporto e cade in mare: morto un lavoratore dello scalo, ipotesi malore (foto ANSA)

Incidente mortale nella notte all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Un dipendente dello scalo, Sergei Robbiano, 50 anni, durante un’ispezione di routine della pista di volo, è caduto in mare con un’auto in corrispondenza dell’estremità ovest.

Lavoratore aeroporto Genova morto, le indagini

Secondo una prima ricostruzione, avrebbe sfondato la barriera della pista 10, cadendo in mare. Si ipotizza forse un malore. I sommozzatori dei carabinieri e dei vigili del fuoco, con la collaborazione della capitaneria, hanno localizzato il mezzo e recuperato il corpo. L’aeroporto ha ripreso la normale operatività al completamento delle operazioni di gestione dell’emergenza. Sul posto è intervenuto personale del 118. Sulla vicenda sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto successo.

“Aeroporto di Genova collabora con le autorità preposte per l’accertamento delle cause del tragico evento. I nostri primi pensieri – sottolineano i vertici dello scalo – vanno ai familiari e ai cari del nostro collega così inspiegabilmente e tragicamente scomparso”.