Genova, bimbo chiede aiuto alla polizia: “Venite, mia madre è ubriaca”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2017 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA
genova-polizia

Genova, bimbo chiede aiuto alla polizia: “Venite, mia madre è ubriaca”

GENOVA – Genova, bimbo chiede aiuto alla polizia: “Venite, mia madre è ubriaca”. Madre e figlio di 9 anni si trovavano in strada e la donna aveva bevuto talmente tanto da non essere in grado di ritrovare la via per la loro casa. Il bambino allora non si è perso d’animo e ha telefonato al 112 per chiedere aiuto.

E’ successo la sera del 7 ottobre in piazza della Commenda a Genova, nel centro storico. Il bimbo, quando si è accorto che la madre non era in grado di reggersi in piedi, ha preso il cellulare e ha chiesto aiuto al numero unico 112. “Scusate potete aiutarmi? Io non so come tornare a casa”, ha mormorato agli agenti della centrale operativa della polizia.

Sul posto dopo pochi minuti sono giunte le pattuglie delle volanti e i medici del 118. Dopo avere constatato che la donna non era in grado di badare al figlioletto, gli agenti, non riuscendo a trovare un altro familiare, hanno disposto il ricovero in un ospedale della mamma e il trasferimento del bimbo in una comunità per minori. Il caso è stato segnalato ai servizi sociali e della procura dei minori: la donna rischia una denuncia per abbandono di minore.