Genova, chiodo nel panino della mensa: bambina delle elementari lo addenta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2017 - 10:24 OLTRE 6 MESI FA
genova-chiodo-mensa

Genova, chiodo nel panino della mensa: bambina delle elementari lo addenta

ROMA – Genova, chiodo nel panino della mensa: bambina delle elementari lo addenta. Una bimba che frequenta la quinta classe della scuola elementare Daneo, istituto del centro storico di Genova, ha rischiato di inghiottire un chiodo nascosto nel pane che stava mangiando durante il pranzo nella mensa della scuola. Il fatto è accaduto oggi davanti ai genitori della commissione mensa e rappresentanti del Comune e del Municipio Centro Est che stavano effettuando un controllo sulla qualità della ristorazione.

La bambina non ha riportato ferite. I genitori della commissione mensa hanno segnalato il fatto ai carabinieri del Nas e alla polizia: nella scuola è giunta una pattuglia delle volanti e successivamente gli ispettori della Asl 3 che hanno sequestrato il chiodo e avviato le indagini per capire come possa esser finito nel pane.

“Quanto si è verificato stamani alla scuola primaria Daneo di Genova, con il ritrovamento di un chiodo all’interno del pane somministrato con il pasto ai bambini che frequentano la mensa, è un fatto gravissimo. Il Comune di Genova si considera parte lesa e intende, qualora saranno riscontrate responsabilità specifiche, di tutelare gli interessi dell’amministrazione”.

Lo scrive in una nota l’assessore comunale all’istruzione Francesca Fassio commentando il ritrovamento del chiodo in un panino a corredo del pasto somministrato a una bimba di quinta elementare. “La salute dei bambini – ha detto ancora Fassio – è prioritaria e i nostri uffici di ristorazione scolastica intensificheranno controlli e accertamenti affinché non si verifichino più altri episodi di questo tipo”.