Genova, donna colpita da un fulmine. In fin di vita in ospedale

Pubblicato il 4 Giugno 2010 - 08:19 OLTRE 6 MESI FA

L'ospedale Galliera di Genova

Una donna di 47 anni è stata colpita da un fulmine nel tardo pomeriggio sulle alture di Genova mentre seguiva un percorso ginnico attrezzato ed è ora ricoverata in fin di vita in ospedale. Secondo quanto si è appreso, la donna era insieme al marito e stava esercitandosi lungo il percorso pubblico attrezzato del Parco del Righi, nella zona del Peralto, quando i due, intorno alle 18, sono stati sorpresi da un temporale improvviso e molto violento. Testimoni hanno udito in particolare almeno due tuoni di grande intensità.

C’é stato un fuggi fuggi generale e alcuni anziani che si ritrovano nei pressi di un ristorante a ridosso del percorso ginnico hanno trovato riparo nelle loro abitazioni mentre alcune persone sono riuscite a raggiungere le auto parcheggiate sotto una pioggia torrenziale. La donna, che secondo le prime informazioni sarebbe una insegnante, è stata colpita da un fulmine mentre cercava riparo e ha perso i sensi.

Il marito l’ha soccorsa e ha cercato di rianimarla mentre chiamava aiuto con un telefonino al 118. Una ambulanza ha prelevato la donna e l’ha portata all’Ospedale Galliera dove la vittima e ora ricoverata nel reparto di rianimazione in gravi condizioni. La prognosi è riservata.