Genova, incidente in A12: camion a fuoco nella galleria Camaldoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 luglio 2018 13:09 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2018 13:09
Genova, camion a fuoco in galleria A12: disagi e traffico in tilt

Genova, incidente in A12: camion a fuoco nella galleria Camaldoli

GENOVA – Un camion ha preso fuoco nella galleria Camaldoli dell’autostrada A12 tra Genova Est e Genova Nervi la mattina del 6 luglio. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] L’autostrada è stata chiusa e poi riaperta nell’arco della mattinata di venerdì, con disagi per i viaggiatori e code di diversi chilometri in direzione Sestri Levante.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante ha preso fuoco all’altezza del chilometro 7 proprio nella galleria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio e avviato le operazioni di sgombero e ripristino completo della carreggiata. Una corsia intanto è stata riaperta a partire dalle 10.30. La circolazione dunque avviene su una sola corsia e si registrano code anche fino a 5 chilometri.

Un venerdì nero per le autostrade italiane, considerati gli altri due incidenti che nella mattinata si sono registrati nella A14 vicino Ancona e in A14 vicino Vicenza, segnando traffico e rallentamenti per i viaggiatori.