Genova, attraversano la strada: nonna e nipotina investite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 novembre 2017 4:49 | Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2017 0:30
genova-incidente

Genova, attraversano la strada: nonna e nipotina investite

GENOVA – Stava attraversando la strada con la nipotina di un anno e mezzo, quando un’auto le ha travolte. La nonna, 67 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Martino. La bimba invece ha riportato ferite lievi ed è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Gaslini. L’autista si è fermato a prestare soccorso, ma ora rischia un’incriminazione per lesioni stradali.

Il grave incidente, come riportato anche dal Secolo XIX, è avvenuto nel tardo pomeriggio del 21 novembre a Quinto, quartiere di Genova, quando nonna e nipotina si accingevano ad attraversare la strada. L’auto le ha travolte, ma la dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti della polizia municipale.

La nonna, che abita in via Pareto, ha battuto la testa e ha riportato un’emorragia cerebrale. Ora è ricoverata all’ospedale San Martino e la prognosi resta al momento riservata, dato che le sue condizioni sarebbero gravi. La nipotina di un anno e mezzo invece ha riportato solo lievi ferite, giudicate guaribili in 10 giorni.

L’autista alla guida della macchina, se sarà confermato che l’investimento è avvenuto sulle strisce pedonali, rischia di essere indagato per lesioni stradali. In questo caso scatterebbe anche il sequestro dell’ auto.