Genova, incidente sulla A10 all’altezza di Albisola: 22 km di coda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2021 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA
Genova, incidente sulla A10 all'altezza di Albisola: 22 km di coda

Genova, incidente sulla A10 all’altezza di Albisola: 22 km di coda (foto Ansa)

Genova, in seguito all’incidente sulla A10 Genova – Ventimiglia, all’altezza di Albisola, si è formata una coda di ben 22 km. L’incidente è stato causato da uno scontro tra un’auto e un camion. Sul posto sono intervenuti le ambulanze del 118, la polizia stradale ed i vigili del fuoco. 

Sono stati estratti dalle lamiere, entrambi i conducenti delle vetture. Stanno bene tutti e due ma sono stati comunque trasportati al pronto soccorso in codice verde a scopo precauzionale.

Aggiornamento dell’articolo delle ore 18:45.

22 km di coda in seguito ad un incidente sulla A10 Genova – Ventimiglia

Ha raggiunto i 22 km la coda che si è formata in A10 Genova – Ventimiglia a seguito dell’incidente che si è verificato all’altezza di Albisola, all’interno della galleria Termine dove è attivo uno scambio di carreggiata.

Incidente A10 Genova – Ventimiglia causato da uno scontro tra un’auto ed un camion

Secondo le prime informazioni a scontarsi sono stati un’auto e un camion. Alle 13.30 si segnalavano 8 chilometri di coda verso Genova e 6 chilometri verso Savona a partire da Arenzano.

Sul posto sono arrivate ambulanze, il personale medico del 118, la stradale e i vigili del fuoco per consentire agli occupanti di uscire dalle lamiere. Entrambi i conducenti sono stati portati all’ospedale di Savona in codice verde.

Incidente A10, la coda si è ridotta sensibilmente 

Si è ridotta sensibilmente la coda in A10. L’incolonnamento è passato da 22 a 6 km tra Spotorno e Albisola in direzione Genova.

Poi ci sono altri 4 km tra Finale Ligure e Spotorno in direzione Genova e rallentamenti per un 1 km tra Albenga e Andora in direzione Francia. In questi ultimi due casi le code sono generate dai cantieri.