Genova, maxitamponamento mortale A26. Miss Italia Alice Rachele Arlanch: “Salvata dal ritardo di un amico”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2018 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA
Genova, maxitamponamento mortale A26. Miss Italia Rachele Arlanch: "Salvata dal ritardo di un amico"

Genova, maxitamponamento mortale A26. Miss Italia Alice Rachele Arlanch: “Salvata dal ritardo di un amico”

GENOVA – Anche Alice Rachele Arlanch, la miss Italia 2017, doveva essere nel luogo del maxitamponamento sull’A26 vicino Genova dove un ragazzo è morto e 29 persone sono rimaste ferite. La giovane miss ha raccontato che solo per pochi minuti ha evitato il peggio: un suo amico si è svegliato in ritardo e così la partenza quella mattina è stata ritardata. Solo qualche minuto, e anche miss Italia e il suo staff sarebbero rimasti coinvolti insieme a decine di auto e due mezzi pesanti nell’incidente mortale avvenuto tra i caselli di Masone e Voltri.

L’incidente è stato gravissimo e l’autostrada è rimasta chiusa per oltre 8 ore per permettere i soccorsi. Josué Emanuele Martinez Mencu, nato a Legnano e residente a Cerro Mangiore, è morto a soli 19 anni. Tra le auto in coda, che per un pelo hanno mancato il tamponamento, anche quella di Miss Italia e del suo staff, come ha raccontato la stessa Alice Rachele:

“Avremmo potuto essere coinvolti nell’incidente anche noi se non fosse stato per un amico che non ha sentito la sveglia e ci ha fatto ritardare la partenza. Per pochi minuti siamo scampati alla tragedia”.

La miss era in viaggio da Saint Vincent verso Genova, dove venerdì sera si era tenuta l’elezione della prima miss dell’anno, e ha raccontato:

“Viaggiavo con alcuni membri dello staff di Miss Italia quando, a Masone, ci siamo trovati di fronte un muro di auto. Dopo 10 minuti, sono arrivati i soccorsi: polizia, vigili del fuoco, ambulanze. Abbiamo intuito fosse successo qualcosa di grave”. La miss ha spiegato poi che sono stati scortati in un’area di servizio “e da là abbiamo poi potuto riprendere l’autostrada nel senso opposto”.