Genova-Milano, tenta vari stupri sul treno: arrestato tunisino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2018 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA
genova-milano

Genova-Milano, tenta vari stupri sul treno: arrestato tunisino

GENOVA – Un tunisino di 32 anni, arrestato in stazione Centrale a Milano dalla polizia, è accusato di aver tentato di compiere tre violenze sessuali a bordo di treni nella tratta ferroviaria tra Genova e Milano.

Gli investigatori non escludono che il tunisino, ora recluso nel carcere di San Vittore, possa essere il responsabile anche di altre violenze in altre città.

Uno degli episodi, risalente a inizio novembre, riguarda il tentato stupro di una ragazzina, minacciata con un coltello dopo essere stata sorpresa da sola su un vagone del treno.

La giovane urlando aveva attirato l’attenzione degli altri passeggeri che, intervenuti, avevano costretto il nordafricano a fuggire.

Proprio grazie alla descrizione fornita dalla ragazzina e dagli altri passeggeri, la polizia era riuscita a risalire all’identità del tunisino e ad attribuirgli altri due episodi simili avvenuti sulla stessa tratta ferroviaria.

L’uomo, uscito da poche settimane dal carcere dove era detenuto per maltrattamenti in famiglia, è stato individuato a Milano, dove si era rifugiato per evitare la cattura: viveva tra la stazione Centrale e la zona Lorenteggio, spostandosi continuamente per non farsi individuare.

Gli investigatori sono riusciti a bloccare il tunisino dopo diversi giorni di appostamenti.