Genova, nonni minacciano di morte i nipoti per l’eredità contesa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 marzo 2018 16:35 | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2018 16:35
Nonni minacce morte nipote per eredità a Genova

Genova, nonni minacciano di morte i nipoti per l’eredità contesa

GENOVA – Hanno minacciato di morte i loro nipoti per una eredità contesa da 200mila euro: due ultraottantenni sono stati arrestati alla periferia di Genova.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

I due nonnini hanno raggiunto i nipoti e li hanno minacciati di morte in via Ratto a Pra. Per questo motivo sono stati arrestati, ma la mattina del 29 marzo sono stati scarcerati su disposizione del pm. Dietro alle minacce ci sarebbero motivi economici per una eredità contesa. Il figlio dei due nonnini era un rapinatore e ha lasciato 200mila euro su un libretto cointestato con i genitori. All’indomani della morte del figlio, la madre ha ritirato tutti i soldi, lasciando i nipoti a mani vuote che hanno così deciso di reclamare la loro parte dell’eredità.

E’ allora che iniziano i malumori. La nonna infatti sostiene di non aver mai preso quei soldi e insiste: “Quei pochi soldi che ho li voglio dare alla Madonna”. La questione dell’eredità inizia circa due anni fa ed è degenerata la sera del 28 marzo, quando i due nipoti hanno trovato le sorelle dell’anziana in procinto di accompagnarla in una casa di riposo: dentro l’auto però, ci sono anche 150 mila euro in contanti.

I due tornano alla carica e pretendono i soldi. L’anziana a quel punto li minaccia di morte: “Andate via altrimenti vi ammazzo. Ho anche una pistola”. I nipoti a quel punto chiamano la polizia. Gli agenti contattano per telefono il nonno, nel frattempo ricoverato per problemi di salute, il quale conferma che in casa, nascosta dietro un termosifone, effettivamente c’è una pistola. L’arma, con matricola abrasa, era del figlio rapinatore. A quel punto, come previsto dalla legge, scatta l’arresto per i nonnini. Il pm però, viste le condizioni di salute di entrambi e l’età, ha disposto il rilascio. Ma nel frattempo ha avviato accertamenti per scoprire la provenienza del denaro.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other