“Dateci il rimborso Imu”: alle Poste e al Caf con lettera di Berlusconi

Pubblicato il 21 Febbraio 2013 9:18 | Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2013 12:07
Genova, "dateci il rimborso Imu": tutti in fila con lettera di Berlusconi

La lettera di Berlusconi col rimborso dell’Imu

GENOVA – Genova, tutti in fila per avere il rimborso dell’Imu. Sono soprattutto anziani, o comunque contribuenti che hanno ricevuto la lettera mandata da Berlusconi. E l’hanno scambiata per una comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, mentre in realtà è “un messaggio elettorale”, visto che si invita a votare Pdl perché “vi ridarà indietro i soldi dell’Imu”.

In molti si stanno recando presso i centri assistenza dei sindacati per chiedere i moduli. Cgil, Cisl e Uil di Genova hanno invitato i cittadini a non recarsi agli sportelli ”per evitare una perdita di tempo”.

”Stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale – hanno segnalato Cgil, Cisl, Uil – molti cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso Imu 2012 su prima casa e su terreni e fabbricati agricoli” scrivono in una nota i sindacati.

”Le scriventi segreterie sindacali informano tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l’attuale normativa”.

I sindacati evidenziano come ”la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l’ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito”.

”Al fine di evitare perdite di tempo”, Cgil, Cisl, Uil invitano i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali perché la lettera è ”un messaggio elettorale”.