Genova, saltano sul tetto della volante della Polizia e si filmano: poi mettono il video su Instagram

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2021 - 08:19 OLTRE 6 MESI FA
Genova, saltano sul tetto della volante della Polizia e si filmano: poi mettono il video su Instagram

Genova, saltano sul tetto della volante della Polizia e si filmano: poi mettono il video su Instagram (Foto d’archivio Ansa)

Cinque ragazzi di Genova sono saliti sul tetto della volante della Polizia e hanno cominciato a saltare. Poi si sono filmati e hanno postato il video su Instagram. Sono stati riconosciuti grazie alle immagini della video sorveglianza. Il loro video, tra l’altro, era già finito sui social.

Genova: saltano sul tettuccio della volante e mettono il video su Instagram

Cinque ragazzi danneggiano la volante della polizia e pubblicano il video su Instagram. Ma grazie alle stories del social e alle telecamere della centrale piazza Matteotti gli agenti hanno individuato gli autori. Si tratta di cinque ragazzi, tra i 17 e i 20 anni, italiani e stranieri. Nel video si vedono i ragazzi salire sul tettuccio della volante e scattarsi una foto.

Il gruppo di ragazzi è stato identificato da una pattuglia della polizia che si trovava a passare in Salita Pollaiuoli. Gli stessi agenti hanno notato, una volta tornati alla vettura di servizio, che il tergicristalli era danneggiato.

I ragazzi del video sulla volante individuati con le telecamere di sorveglianza

A quel punto il personale della Centrale Operativa ha visionato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Dalle immagini è sembrato chiaro che gli unici ad essersi avvicinati alla volante erano quei ragazzi. 

Le immagini hanno mostrato come i ragazzi siano saliti più volte a turno sul tetto dell’automobile. E abbiano scattato fotografie e girato video coi telefonini.

I poliziotti hanno rintracciato i cinque, chiedendo loro di visionare il contenuto degli smartphone. I ragazzi hanno mostrato i contenuti multimediali, e uno di essi aveva ancora le immagini del danneggiamento della volante. Immagini che erano già finite sui social.