Genova: scooter contro volante della polizia, muore italo-cingalese di 25 anni

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 13 Ottobre 2019 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA
Genova, incidente mortale: scooter contro volante della polizia, muore italo-cingalese di 25 anni

Genova: scooter contro volante della polizia (Foto Ansa)

ROMA – Un 25enne alla guida di uno scooter è morto la notte scorsa a Genova in uno scontro con una volante della Polizia. L’incidente è avvenuto in via di Cornigliano poco dopo la mezzanotte. Il giovane è deceduto mentre veniva trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118. La vittima è un cittadino italiano di orgine cingalese. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per chiarire la dinamica dell’incidente alla periferia del capoluogo ligure.

Da una prima ricostruzione, è emerso che la volante stava intervenendo con il lampeggiante acceso per un caso di danneggiamento in un supermercato e ha attraversato l’incrocio con il semaforo rosso, a media velocità. In quel momento sarebbe sopraggiunto lo scooter che è passato con il verde ad alta velocità. L’agenti alla guida ha sterzato per evitare lo schianto ma il centauro è stato colpito dalla parte anteriore della vettura della Polizia ed è stato sbalzato a terra. Illesi i due agenti a bordo della volante.

Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo Sharmilan Bramanantha, italiano di origini cingalesi di 25 anni morto la scorsa notte in periferia a Genova nello scontro tra il suo scooter e una volante della polizia. Il sostituto procuratore Gabriella Marino ha anche aperto un fascicolo.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia e dai vigili urbani, la volante stava intervenendo su un danneggiamento in un supermercato Basko. Gli agenti, secondo quanto appreso, hanno acceso il lampeggiante (mentre proseguono gli accertamenti sul fatto che sia stata attivata la sirena) e hanno attraversato a media velocità l’incrocio tra via Doufour e via Cornigliano con il semaforo rosso. Quando sono giunti a metà incrocio è arrivato lo scooter guidato da Bramanantha, passato col verde a velocità sostenuta. Gli agenti hanno sterzato cercando di evitare lo schianto ma il centauro è stato sbalzato a terra. (Fonti Ansa e Agi).