Genova, spara con fucile ad aria compressa dal bus

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2015 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA
Genova, spara con fucile ad aria compressa dal bus

(Foto d’archivio)

GENOVA – Un ragazzo sale sull‘autobus e si mette a sparare con un fucile ad aria compressa alle persone che vogliono salire, ad ogni fermata. Succede a Genova, e non sembra un caso isolato.

La notizia è riferita da Tommaso Fregatti che sul Secolo XIX racconta quanto accaduto sabato scorso, 5 dicembre, sulla linea 1, quella che collega il centro del capoluogo ligure con il ponente della città.

Intorno alle 18 al capolinea di piazza Caricamento sul bus sono salite una cinquantina di persone. Tra loro anche tre giovani, due ragazzi ed una ragazza di circa vent’anni.

Scrive Fregatto sul Secolo XIX:

“Sembrano viaggiatori come tanti. Non lo sono e non serve molto tempo per rendersene conto. Il bus ha appena iniziato a muoversi quando uno dei tre tira fuori dallo zaino un fucile ad aria compressa.Lo imbraccia, carica, scarrella, poi, alla prima fermata, quando si aprono le porte prende la mira e preme il grilletto.

Una, due, dieci volte. Una raffica di pallini di piombo che schizzano all’esterno. Una scena che si ripete a ogni nuova fermata: l’autista apre le porte, lui spara. Ad altezza uomo. Contro passanti, palazzi e auto in sosta. Non fa differenza. Una roulette russa che prosegue per chilometri: dal centro città fino a via Buranello, a Sampierdarena. Il bilancio alla fine parla di una sola persona ferita e, per fortuna, solo di striscio.

I carabinieri del Radiomobile indagano a fianco dei colleghi della stazione di Sampierdarena. Per ora sono stati sentiti l’autista e alcuni passeggeri che hanno dato l’allarme al 112. La svolta potrebbe arrivare grazie alle telecamere di una banca.

Ma la bravata di sabato scorso potrebbe non essere un caso isolato. Un conducente di Amt ha infatti raccontato che un fatto analogo si era già verificato nelle scorse settimane”.