Genova, i testimoni: “Un fulmine ha colpito il ponte. Poi è crollato tutto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 agosto 2018 15:15 | Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2018 15:15
Genova, i testimoni:  "Un fulmine ha colpito il ponte. Poi è crollato tutto" (foto Ansa)

Genova, i testimoni: “Un fulmine ha colpito il ponte. Poi è crollato tutto” (foto Ansa)

GENOVA – “Un fulmine ha colpito il ponte. Poi è crollato tutto”.

“Alle 10,35 un fulmine ha colpito la base di un pilastro. Subito dopo il cemento ha iniziato a sgretolarsi e dopo è crollato tutto ed è stato il finimondo”. Questa la testimonianza di una famiglia ricoverata all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, l’ospedale più vicino al luogo della tragedia.

Ma sono diversi i testimoni che hanno visto il fulmine colpire il ponte.

Un altro testimone stava guidando la propria auto per raggiungere Nervi da Bolzaneto. Mentre [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] si trovava lungo l’argine del Polcevera, in direzione Sud, a un certo punto ha assistito al crollo. “I detriti – racconta al quotidiano Il Secolo XIX – sono arrivati a 20 metri di distanza dalla mia macchina”.

L’uomo rivela di aver avuto “come la sensazione che della corrente passasse dall’alto verso il basso, come se un tirante in sostanza sia stato colpito da un fulmine“.

Anche Valerio Staffelli anchorman di Striscia la Notizia, scrive su Twitter: “Scusate ho visto immagini crollo ponte a Genova, per caso avete notato due bagliori prima del crollo? Ero lontano dal monitor ma sembravano una coppia di bagliori….”.