Roma: cadavere trovato in una valigia, interrogati due romeni

Pubblicato il 21 Febbraio 2009 - 17:39 OLTRE 6 MESI FA

Il cadavere di un uomo è stato trovato all’interno di una valigia in un appartamento di via Urbano II al quartiere Aurelio a Roma.

L’uomo, 60 anni, sarebbe l’amministratore del condominio dove è stato fatto il macabro ritrovamento. Era irrintracciabile da venerdì pomeriggio e i familiari ne avevano denunciato la scomparsa.

Due cittadini romeni, marito e moglie, sono attualmente negli uffici della questura di Roma e sono interrogati dagli uomini della squadra mobile in relazione al ritrovamento del cadavere.

In base a quanto si apprende da fonti investigative i due abitavano nello stesso appartamento dove è stato rinvenuto il cadavere.

La vittima da circa sei anni era amministratore del condominio e secondo la descrizione di alcuni inquilini era una «brava persona». Gli uomini della squadra mobile stanno ricostruendo i rapporti che la coppia di romeni aveva con l’uomo trovato morto.

Mentre le forze dell’ordine sono ancora davanti l’abitazione c’è un via vai di persone lungo la strada e si informano sull’accaduto.

«Santini era l’amministratore di vari condomini della zona – ha detto un abitante di un palazzo vicino – Faceva il suo mestiere con grande onestà non discuteva mai con nessuno, neanche con questa gentaglia che per non pagare ha trovare il modo di eliminarlo. Lo cercavamo da ieri pomeriggio – ha proseguito l’uomo – perchè doveva portare le chiavi e la sua macchina era parcheggiata lì all’angolo. Perciò abbiamo avvisato la figlia».