Giacomo Zafferani è morto, il 35enne è caduto con lo snowboard a Madonna di Campiglio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2018 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA
Giacomo Zafferani è morto

Giacomo Zafferani è morto, il 35enne è caduto con lo snowboard a Madonna di Campiglio

ROMA – Incidente mortale ieri, martedì 20 marzo, a Madonna di Campiglio, in Trentino.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Uno snowboarder è morto oggi, 21 marzo, a seguito di una spaventosa caduta mentre era impegnato in una discesa lungo le locali piste da sci.

La vittima è il 35enne Giacomo Zafferani, originario di San Marino ma da tempo trasferitosi in Trentino dove lavorava in un ristorante proprio a Madonna di Campiglio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che il  giovane avesse deciso di effettuare un fuoripista sullo Spinale con alcuni amici ma durante la discesa ha perso il controllo della tavola ed è caduto rovinosamente.

L’allarme è stato lanciato dal resto della comitiva che era con lui e sul posto sono accorsi in poco tempo i militari della squadra del soccorso piste dei carabinieri di Campiglio, intervenuti assieme al personale del servizio di vigilanza e soccorso del comprensorio dello Spinale anche con l’ausilio di u elicottero.

Le condizioni del giovane però sono apparse sin dal primo momento molto gravi. Nonostante i numerosi tentativi di rianimarlo da parte dei soccorsi, infatti, per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto poco dopo.

Come accertato dai soccorsi, Zafferani è andato ad infilarsi in un punto nel quale non ha avuto scampo. Giacomo dalla stradina utilizzata in inverno dagli scialpinisti ha inforcato il tracciato della cabinovia in un punto particolarmente ripido ed irto di spuntoni rocciosi , non riuscendo più  ad evitare l’impatto e il conseguente volo di una decina di metri che ha reso inutile l’utilizzo del casco.