Giada Tolomeo, scomparsa e ritrovata su Fb: “Ciao, sto bene”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA

ALESSANDRIA – “Ciao, sto bene. Grazie a tutti”. Così Giada Tolomeo, la giovane 22enne di Alessandria, scomparsa e poi ritrovata, è riapparsa su Facebook. Per due giorni e due notti si erano completamente perse le sue tracce. Giada, che è anche mamma di una bimba di due anni, è tornata a casa sana e salva dalla sua famiglia, ad Alessandria. La polizia l’ha ritrovata a in un casolare a Canelli, in provincia di Asti.

Prima però è stata per diverse ore in Questura a rispondere alle domande della Squadra Mobile e dell’Anticrimine che l’hanno cercata in lungo e in largo. Sabato notte dopo una serata in discoteca Giada è sparita. La sua auto è stata ritrovata abbandonata nei pressi della stazione dei treni. La mamma Emanuela è andata persino in tv, ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, per lanciare un appello: “Aiutateci a trovarla”. Non ha mai creduto ad un allontanamento spontaneo: Giada è una ragazza senza grilli per la testa, molto bella e soprattutto già mamma di una bimba di due anni. “Motivo in più per non credere che si fosse allontanata senza avvisare”.

Non è chiaro se sia stato un colpo di testa o se sia stata costretta da qualcuno. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, la giovane è stata ritrovata in compagnia dell‘ex fidanzato, un ragazzo domenicano di 29 anni con il quale aveva un rapporto burrascoso. Non è chiaro però se l’abbia seguito per timore o se sia corsa da lui spontaneamente.

Il ragazzo non era sconosciuto alle forze dell’ordine. Almeno due episodi lo avevano visto protagonista negli ultimi tre mesi: una per un litigio nel centro di Alessandria, armato di coltello, e un’altra volta per aver minacciato l’ex moglie domenicana di bruciarle la faccia con un fornetto da campeggio. La mamma di Giada sostiene che anche sua figlia in passato aveva denunciato per stalking il domenicano. La polizia ha interrogato entrambi.