Giancarlo Marengo scompare dopo maratona New York: ritrovato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2015 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA
Giancarlo Marengo scomparso dopo la maratona di New York

Giancarlo Marengo

NEW YORK – Era scomparso dopo aver partecipato alla maratona di New York. Poi lo hanno ritrovato. L’uomo, Giancarlo Marengo, un italiano con un passato di dipendenza da eroina aveva corso e concluso la maratona con la squadra della comunità di San Patrignano. L’ultima volta era stato visto domenica mentre tagliava il traguardo assieme ad un gruppo di corridori italiani intorno alle 3 di pomeriggio a Central Park.

Martedì il ritrovamento: “Si era perso per Manhattan, si è ripresentato spontaneamente“, fanno sapere dalla Comunità di San Patrignano.

Erano stati i suoi compagni di maratona a denunciarne successivamente la scomparsa, spiegando che Marengo parla solo italiano ed è effetto da problemi mentali. L’ufficio stampa della comunità ci ha poi tenuto a precisare che Marengo,

“non aveva alcun disturbo mentale, non era soggetto a trattamento psichiatrico né sottoposto a terapie con psicofarmaci. Era certamente una persona fragile, vulnerabile e molto emotiva che dopo anni di tossicodipendenza aveva trovato un’opportunità di recupero a San Patrignano”.

Marengo si trovava in Comunità

“da oltre tre anni, impegnato nel laboratorio di falegnameria dove stava trovando una sua realizzazione professionale. Nella corsa, sport praticato da tanti ragazzi in Comunità, aveva scoperto una nuova passione, tanto grande che la Comunità aveva deciso di premiarlo inserendolo nel San Patrignano Running Team che da tre anni partecipa alla maratona di New York. Pochi mesi fa era stato a far visita per la prima volta alla sua famiglia”.