Gianfranco Buonfiglio in mare per salvare due persone a Corigliano: morto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2013 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
Gianfranco Buonfiglio in mare per salvare due persone a Corigliano: morto

(Foto Lapresse)

CORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – Gianfranco Buonofiglio, di 28 anni, è morto travolto da un’onda a Corigliano Calabro. Si era gettato in acqua dalla motovedetta su cui si trovava, lui che faceva il finanziere, per tentare di salvare il genero e il suocero che stavano pescando alla foce del fiume Crati, tra Sibari e Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza.

Il finanziere era a bordo della motovedetta che si trovava a poca distanza da dove è avvenuto i due sono stati travolti dall’onda del mare. Il militare è riuscito a recuperare le due persone ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Il suocero di Buonofiglio, Lorenzo Fusaro, di 51 anni, è stato portato all’ospedale di Rossano dove si trova in stato di choc.

A dare l’allarme è stato un ragazzo che stava anch’egli pescando a poca distanza dal luogo dove è avvenuto l’incidente. Il ragazzo ha allertato la Capitaneria di porto che ha predisposto tempestivamente i soccorsi. Al momento dell’incidente c’era mare mosso e l’onda è arrivata in modo improvviso travolgendo le due persone.