Cronaca Italia

Gianfranco Funari, dopo 6 anni arriva la lapide: tomba abbandonata per lite…

Gianfranco Funari, dopo 6 anni arriva la lapide: tomba abbandonata per lite...

La foto della tomba di Gianfranco Funari pubblicata da Oggi

ROMA – Sei anni senza una lapide. Così ha “riposato” Gianfranco Funari, in una tomba in stato di abbandono presso il cimitero Monumentale di Milano. Una tomba incompleta e senza foto che ha destato la lite tra la moglie, Morena Zapparoli, e la figlia Carlotta Funari. La lapide di Funari non fu completata perché la moglie Morena non saldò il conto di 18mila euro dei funerali avvenuti nel 2008.

Il Corriere della Sera spiega:

La signora Zapparoli ha sempre sostenuto di aver versato la sua quota, mentre la figlia ribatteva che lei aveva proposto di completare la lapide a sue spese ma non gli era stato dato il permesso di farlo proprio dal cimitero Monumentale al quale risultava che la concessione della tomba di Funari era in concessione solo della moglie. 

Ora la lapide alla tomba di Funari è arrivata (non è ancora dato sapere chi ha pagato) con le due scritte che il conduttore aveva espressamente chiesto di far stampare sul marmo: «Ho smesso di fumare» e «Manco da qui taccio». Mentre la lite in famiglia tra Morena Zapparoli e Carlotta Funari continua ancora”.

To Top