Gianluca Casseri diventa “eroe” su internet: “Ha fatto bene”

Pubblicato il 14 Dicembre 2011 - 09:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un ''eroe bianco'', che merita ''rispetto e onore'' perche ha avuto il coraggio di ''fare pulizia di questa immondizia negra''. Sul web il delirio pro Gianluca Casseri inizia quando i corpi dei senegalesi uccisi e feriti dall'uomo sono ancora in terra in piazza Dalmazia e al mercato San Lorenzo.

A raccoglierlo e' il forum 'Stormfront', un portale che ha una croce celtica come simbolo, il motto 'l'orgoglio bianco in tutto il mondo' e uno slogan che recita cosi': ''noi siamo una comunita' di nazionalisti bianchi. Ci sono migliaia di organizzazioni che promuovono gli interessi, i valori e il patrimonio dei non-bianchi. Noi promuoviamo i nostri''. Un utente che si firma 'Costantino' fa la cronaca di quel che accade a Firenze, quando ancora le notizie sono frammentarie. ''forse un italiano esasperato dagli abusivi che non pagano le tasse?…i negri stanno cercando di assediare Firenze. Stanno organizzando un corteo per sfasciare tutto. Loro hanno una coscienza di razza. E noi?''. Poi quando si capisce meglio cosa e' accaduto, precisa: ''E' terribile, Casseri e' morto. Ci sono incidenti in centro, e' la guerra etnica come aveva previsto Freda….onore eterno al camerata caduto''.

Gli risponde un altro utente che si firma 'non conforme: ''e' il prezzo che ha pagato un eroe, una situazione ormai figlia dell'esasperazione di chi ha creato questa società multietnica che è una bomba a orologeria pronta a esplodere ,perché la storia insegna che tante etnie non possono coesistere insieme'' Biomirko si limita a rivolgere a Casseri ''rispetto e onore'' mentre 'Glemselves aggiunge: ''come pochi ha avuto il coraggio di fare ciò che dovremmo fare tutti in massa; sono più propenso alla loro espulsione anziché al loro assassinio, ma la vedo piuttosto dura come soluzione''. 'Longobard e' ancora piu' esplicito: ''Casseri eroe bianco vittima di un complotto volto a nascondere la verità, e cioè che Firenze è ormai contesa tra bande di sporchi negri criminali. E' ora che qualcuno faccia pulizia di questa immondizia negra!''

C'e' anche chi avanza la tesi del complotto, come 'Frontenero'. ''Io – scrive – non credo che si sia tolto la vita: lo avranno ucciso i poliziotti''. E 'Costantino' aggiunge: ''o gli agenti dei servizi se si e' trattato di un'operazione sporca in questa loro nuova strategia della tensione''. Nel delirio di messaggi c'e' anche chi ammette che il gesto di Casseri ''e' sbagliato'' e ''queste cose non vanno esaltate''. Perche', scrive Blutfahne1970, ''uccidere non e' la soluzione''.