Gianni Morandi su Facebook difende i migranti. Fan lo criticano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2015 - 18:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Gianni Morandi scrive su Facebook un lungo post per difendere i migranti che arrivano in Italia ma i suoi fan non sono d’accordo, e sulla pagina del cantante fioccano i commenti negativi.

“A proposito di migranti ed emigranti, non dobbiamo mai dimenticare che migliaia e migliaia di italiani, nel secolo scorso, sono partiti dalla loro Patria verso l’America, la Germania, l’Australia, il Canada… con la speranza di trovare lavoro, un futuro migliore per i propri figli, visto che nel loro Paese non riuscivano ad ottenerlo, con le umiliazioni, le angherie, i soprusi e le violenze, che hanno dovuto sopportare! Non è passato poi così tanto tempo…”,

aveva scritto la mattina di martedì 21 aprile il cantante bolognese. In poche ore il post è stato sia molto condiviso sia molto criticato. Qualcuno ha scritto: “Sì, Gianni, però ricordati che ai nostri immigrati non davano alberghi sussidi case popolari telefoni ecc ecc” e chi ha fatto proprio un tema tanto ricorrente, quello della crisi anche in Italia: “si gianni ma allora cera lavoro per tutti ora non c è niente neanche per i nostri figli altri tempi purtroppo”.

E poi ancora chi ricorda che “per entrare negli Stati Uniti dovevano avere un invito da qualcuno che garantisse per loro. Dovevano stare in quarantena ad Ellis Island e facevano i lavori peggiori”. E qualcun altro: “I nostri avi andavano a lavorare, non a farsi mantenere dal governo, hanno subito di tutto e di più e non hanno preteso nulla e lavoravano sodo. O lavori o te ne vai”.

Gianni Morandi su Facebook difende i migranti. Fan lo criticano

Il post di Gianni Morandi