Figlio accoltella il padre per una discussione alla Playstation

Pubblicato il 24 Gennaio 2010 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA

Hanno litigato dopo aver giocato insieme alla Playstation: è quello che è successo oggi a Torino, in via Parma, dove una ragazzo di 16 anni ha accoltellato alla gola il padre, di 46 anni. Secondo la ricostruzione degli inquirenti che hanno illustrato in una conferenza stampa gli avvenimenti, il giovane, R.F., è stato assalito dall’ira quando il padre, in seguito al litigio, ha staccato i fili di alimentazione del gioco. E’ andato in cucina e ha prelevato da uno dei cassetti un grosso coltello con una lama di 40 centimetri ed è tornato in salotto dove lo ha accoltellato.

La madre, che si trovava in cucina, ha visto il figlio tornare con il coltello sporco di sangue. Poco dopo è entrato anche il marito con una profonda ferita al collo e intento a cercare di fermare il sangue che fuoriusciva. La donna ha subito chiamato i soccorsi, mentre il ragazzo nel frattempo si è chiuso in camera da letto.

Il padre, sottoposto ad un delicato intervento presso l’ospedale Molinette di Torino, è in prognosi riservata, ma secondo i medici sarebbe fuori pericolo di vita. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato dalle volanti della polizia intervenute sul posto. La sua famiglia viene descritta come una famiglia normale: il padre è di professione magazziniere, il figlio frequenta un istituto tecnico.

Padre e figlio avevano giocato per alcune ore insieme al videogioco della Playstation ‘Fifa 2009′, poi il figlio aveva iniziato a giocare da solo. Il litigio tra i due è nato dal fatto che il genitore continuava a criticare il ragazzo su come impostare il videogame e sul modo di giocare. Ad una risposta stizzita ed offensiva del figlio il padre ha deciso di staccare i fili del videogioco, così come poco prima aveva minacciato.

E’ stato per questo motivo che il ragazzo è andato in cucina, ha preso il coltello e ha colpito il padre in salotto. Subito dopo è rientrato in cucina dove, sotto gli occhi della madre, ha lavato il coltello nel lavello. Ma soltanto quando la donna ha visto il marito sporco di sangue che tentava di tamponare la ferita ha intuito quello che era successo e ha chiesto i soccorsi del 118. Il giovane a sua volta è stato descritto come un ragazzo senza particolari problemi, se non quelli tipici dell’adolescenza e qualche calo, in passato, del rendimento scolastico.