Paderno Dugnano, Giorgio Reali morto investito da treno: era autore tv de L’Albero Azzurro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 marzo 2018 13:38 | Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2018 13:39
Giorgio Reali, autore tv, morto travolto da un treno

Paderno Dugnano, Giorgio Reali morto investito da treno: era autore tv de L’Albero Azzurro

MILANO – Giorgio reali, autore televisivo de L’Albero Azzurro e inventore di giochi, è morto travolto da un treno la sera di giovedì 15 marzo a Paderno Dugnano.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Reali aveva 67 anni e si trovava alla stazione di Paderno Dugnano, quando intorno alle 21.30 è sceso sui binari poco prima del passaggio di un treno regionale diretto ad Asso. Il macchinista ha tentato di frenare, ma l’impatto è stato inevitabile e l’uomo è morto sul colpo. Inutili i tentativi di soccorso.

Reali era un grande esperto e appassionato di giochi e la svolta per lui arrivò un’estate, come aveva raccontato in una intervista a Destinazione Liri:

“Un centro estivo non aveva i soldi per pagarmi e mi regalò una barca: andavo nelle piazze istallavo la vela e tiravo fuori i giochi.  Un giornalista del Giorno (ero a Sondrio) pubblicò un pezzo ripreso dal Corriere della sera sul nazionale: risultato? Chiamato dalla Rai (Fatti Vostri) Canale 5 Costanzo Show e… la Salani”.

Reali fu anche uno degli autori, ideatore dei giochi, de “L’Albero Azzurro”, programma di punta dedicato ai bambini di RaiDue.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other