Giovanni Ardovini, autista Atac pestato per aver chiesto…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2015 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA
GIovanni Ardovini, autista Atac pestato per aver chiesto...

Un autobus dell’Atac a Roma (foto di repertorio Lapresse)

ROMA – Conducente dell’Atac pestato dal branco a Roma: aveva chiesto a un gruppo di ragazzi di spostare le auto in doppia fila, perché non riusciva a passare con l’autobus. Anzi, lo aveva chiesto a una sola persona che, per tutta risposta, ha spaccato il finestrino con un pugno, colpendo l’autista.

Non solo, spiega l’Ansa: gli amici dell’aggressore sono arrivati a colpire e inveire contro l’autista mentre questi veniva soccorso da un’ambulanza. E’ accaduto nella zona de la Rustica. A denunciarlo il capogruppo di Fdi-An Fabrizio Ghera:

“Ieri un autista di Roma-Tpl, Giovanni Ardovini, impegnato nell’ultima corsa del turno sulla linea 447 mentre era all’altezza di piazza della Rustica ha trovato una macchina in doppia fila che non ha permesso il passaggio del bus Da quanto ci risulta il proprietario dell’autovettura, dopo aver spostato il mezzo, con un pugno ha spaccato il vetro del bus colpendo l’autista che, terrorizzato, ha chiamato la centrale operativa, subito dopo l’ambulanza e le forze dell’ordine. Si è trattato di una vera e propria aggressione mentre era in servizio e peraltro alcune persone amiche dell’aggressore si sono scagliate con violenza contro l’indifeso autista, colpendolo con calci e pugni mentre saliva sull’ambulanza”.