Giovanni Cabua, ex vicesindaco di Lula (Nuoro) ferito a fucilate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2014 - 19:43 OLTRE 6 MESI FA

Giovanni Cabua, ex vicesindaco di Lula (Nuoro) ferito a fucilateNUORO – In un agguato nel pomeriggio di mercoledì è stato gravemente ferito con alcune fucilate l’ex vicesindaco di Lula (Nuoro), Giovanni Cabua, di 69 anni.

L’uomo stava lavorando nella sua campagna vicino al paese quando è stato raggiunti dai colpi. Sul luogo sono intervenuti il personale del 118 e poco dopo anche un elicottero che lo ha trasportato nell’ospedale San Francesco di Nuoro. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del Compagnia di Bitti.

E’ stato egli stesso a chiamare i soccorsi con il suo cellulare e nonostante le gravi ferite ha allertato prima il figlio e subito dopo i carabinieri. Le condizioni dell’uomo sono state giudicate gravissime dai medici dell’ospedale San Francesco.

Cabua era stato amministratore locale negli anni ’90, ma secondo gli inquirenti l’agguato si inquadra nell’ambito del mondo agropastorale. Nel 2011, in un altro appezzamento di terreno dei Cabua, erano stati uccisi quattro cavalli all’interno del maneggio del figlio Pietro.