Giovanni Mormile trovato morto a Lama Balice (Bari): il cadavere mummificato per il caldo

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 12 Agosto 2021 - 08:51 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Mormile trovato morto a Lama Balice (Bari): il cadavere mummificato per il caldo

Giovanni Mormile trovato morto a Lama Balice (Bari): il cadavere mummificato per il caldo (Foto d’archivio Ansa)

Giovanni Mormile è stato trovato morto a Lama Balice, a Bari. Dove fa così caldo (anche oggi è tra le città da bollino rosso) che il cadavere si è mummificato. L’uomo era scomparso di casa alcuni giorni fa.

Giovanni Mormile trovato morto a Lama Balice (Bari)

Lo hanno trovato morto ai piedi di un dirupo, nella zona di Lama Balice a Bari. Il 44enne Giovanni Mormile era scomparso il 27 luglio. A denunciarne la scomparsa la famiglia e gli operatori del centro diurno che l’uomo frequentava ogni giorno.

Dopo numerose segnalazioni di avvistamento in città, poi risultate inattendibili, le ricerche si sono concentrate nei circa due chilometri quadrati dell’alveo di quel torrente asciutto, ultimo luogo di avvistamento dello scomparso la mattina del 27 luglio.

Il cadavere di Giovanni Mormile mummificato dal caldo

Nell’area, sorvolata per tutta la giornata di ieri da un elicottero della Polizia, le unità cinofile della Questura di Bari con i poliziotti della Squadra Volanti e della Polizia Scientifica, in collaborazione con il personale del gruppo del soccorso alpino e speleologico e unità cinofile molecolari specializzate, hanno effettuato un nuovo approfondito sopralluogo. Ai piedi di un dirupo, nascosto da alta sterpaglia, quasi mummificato dal caldo, hanno trovato il cadavere. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali accertamenti medico-legali.