Giovanni Tiberi è morto: ex calciatore della Ternana, aveva 49 anni. Colto da un malore nel suo bar a Ostia

Giovanni Tiberi morto all'improvviso: l'ex attaccante della Ternana aveva 49 anni, un malore lo ha colto nel suo bar a Ostia, che aveva preso in gestione a fine carriera.

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2022 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Tiberi è morto: ex calciatore della Ternana, aveva 49 anni. Colto da un malore nel suo bar a Ostia

Giovanni Tiberi è morto: ex calciatore della Ternana, aveva 49 anni. Colto da un malore nel suo bar a Ostia (Foto Fb)

Se ne è andato all’improvviso la mattina di domenica 3 aprile Giovanni Tiberi, ex calciatore ed ex attaccante della Ternana. Aveva 49 anni: un malore lo ha colto alla sprovvista nel suo bar a Ostia, che aveva preso in gestione da quando aveva abbandonato la carriera sportiva.

A trovare il suo corpo ormai senza vita sono stati gli agenti del commissariato Lido di polizia dopo la richiesta d’intervento dei vigili del fuoco che poco prima avevano forzato la porta del bar, Tiberi era chiuso all’interno.

Lascia tre figli e la moglie Marzia, sorella di Christian Silvestri, anche lui ex della Ternana ma anche ex difensore di serie A con Lecce e Catania.

Giovanni Tiberi, chi era

Romano, classe 1973, Tiberi ha indossato la maglia della Ternana dal 1997 al 2000. Con la squadra umbra segnò un gol di testa al 90′ contro il Torino nel 1998 che i tifosi ancora oggi ricordano. 

Ha giocato col Chieti e il Viterbese, e poi Pistoiese, Palazzolo, Imolese, Fano, Triestina, Ternana, Cosenza, Livorno, Reggiana, Fermana, Catanzaro, Aprilia, Ancona e Latina. 

Tiberi ha chiuso la carriera calcistica nel 2008 con la maglia della Viterbese. Ma era rimasto affezionato alla Ternana, di cui portava orgoglioso il tatuaggio.

Giovanni Tiberi, il cordoglio della Ternana

Tra i primi ad esprimere cordoglio è stata proprio la sua squadra del cuore, Ternana. “E’ venuto a mancare Giovanni Tiberi, ex attaccante delle Fere, classe ’73. Giovannone, così lo chiamavano i tifosi rossoverdi, ha vestito la nostra maglia 26 volte tra il 1997 ed il 2000 (tra Serie C, Serie B e Coppa Italia), mettendo a segno 4 reti. Alla famiglia, agli amici ed agli ex compagni di squadra il presidente Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento ed ogni componente della Ternana Calcio formulano le più sincere condoglianze”.