YOUTUBE Giro d’Italia, incidente ad Agrigento: grave motociclista servizio d’ordine

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 maggio 2018 16:47 | Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2018 20:45
giro incidente agrigento

Giro d’Italia, incidente ad Agrigento: grave un motociclista del servizio d’ordine (foto da Facebook – La repubblica delle biciclette)

ROMA – Un gravissimo incidente stradale fra una moto e una Fiat Stilo ha obbligato gli organizzatori del Giro d’Italia di ciclismo, a modificare il percorso della Agrigento-Santa Ninfa (Trapani). [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] L’incidente si è verificato in prossimità della partenza della corsa, ad Agrigento, dove è subito arrivato un elicottero.

Dalle prime informazioni un automobilista, dopo avere forzato uno sbarramento disposto dagli organizzatori, nonostante il presidio delle squadre Anas, è entrato in un tratto chiuso al traffico per via della manifestazione sportiva, investendo un motociclista del servizio d’ordine.

Trasportato tramite elisoccorso, L.D., classe 1969, è stato operato e ricoverato in gravi condizioni in Rianimazione all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per una emorragia cranica. L’automobilista, un italiano di circa sessant’anni, spiega sempre l’Anas, è stato fermato. La procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video dei soccorsi.