Girolamo Filippi si impicca nell’hangar dell’aeroporto a Padova. Era stato truffato

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2017 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
Girolamo Filippi, vittima di truffa: si impicca nell'hangar dell'aeroporto a Padova

Girolamo Filippi, vittima di truffa: si impicca nell’hangar dell’aeroporto a Padova

PADOVA – Per colpa di una truffa era finito in rovina, al punto di decidere di farla finita. Tragedia all’aeroporto Gino Allegri di Padova, dove un addetto ai servizi antincendio è stato trovato impiccato nell’hangar dello scalo. Accanto a lui un biglietto spiegava l’estremo gesto, come conseguenza delle difficoltà economiche in cui versava, rese insostenibili da una truffa subita per alcune migliaia di euro.

Il tragico ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 2 maggio. La vittima è Girolamo Filippi, di 46 anni: viveva a Padova ma era originario della Sicilia. Il Gino Allegri è un piccolo scalo cittadino che ospita un aeroclub e un servizio di elisoccorso. Come riporta il quotidiano Il Gazzettino:

“La mattinata di ieri all’aeroporto era trascorsa senza problemi particolari, seguendo la solita routine: Filippi si era recato al lavoro come suo solito, si era bevuto un caffè con uno degli istruttori e aveva iniziato a svolgere le sue solite mansioni. A un certo punto, intorno a mezzogiorno, stando alla ricostruzione fatta dalla polizia intervenuta per i rilievi del caso, il siciliano ha comunicato al collega che sarebbe andato in bagno e dunque è entrato nell’edificio che ospita un deposito e anche gli uffici e i servizi igienici destinati ai dipendenti. Passano i minuti e Filippi non esce, tanto che, a un certo punto, il collega decide di entrare nella palazzina per controllare che tutto andasse bene. Mai, però, si sarebbe aspettato di trovarsi davanti agli occhi una scena tanto sconvolgente”.