Giugliano, rubano omogeneizzati e pannolini per il figlio. “Non abbiamo soldi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2014 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Giugliano, rubano omogeneizzati e pannolini per il figlio. "Non abbiamo soldi"

Giugliano, rubano omogeneizzati e pannolini per il figlio. “Non abbiamo soldi”

GIUGLIANO (NAPOLI) – Sorpresi a rubare pannolini e omogeneizzati per il proprio bimbo. Una coppia di Giugliano (Napoli) è stata denunciata dopo essere stata scoperta con 250 euro di prodotti tra pannolini, pastina, formaggio per neonati e altri alimenti per lo svezzamento nel centro commerciale Auchan del paese sabato 27 dicembre.

I due giovani genitori, lui di 26 anni e lei di 20, sono disoccupati e hanno un figlio di un anno. Vivono in un piccolo appartamento della periferia di Giugliano. Sono stati scoperti dai vigilantes dell’ipermercato grazie alle telecamere di sorveglianza, come scrive Mariano Fellico sul Mattino.

“Nella borsa la donna aveva di tutti: dai pannolini a pezzi di formaggio, dalla pastina per il proprio bimbo agli omogeneizzati. C’era anche qualche indumento per il piccolo. Articoli che non potevano acquistare perché non hanno soldi.

Una volta bloccati dai sorveglianti dell’ipermercato mentre si accingevano ad andar via hanno atteso l’arrivo di una Volante del Commissariato (…). Agli agenti hanno spiegato i motivi del loro gesto: non lavorano ed hanno un piccolo di poco più di un anno.

I poliziotti, quindi, dopo aver recuperato la merce rubata hanno effettuato la segnalazione al magistrato di turno del tribunale di Napoli Nord che non ha infierito contro la coppia e li ha solo denunciati. I due hanno fatto ritorno a casa e giurato che non faranno più un gesto simile, sperando che almeno uno dei due possa trovare lavoro al fine di potere assicurare un pasto caldo a tavola per il proprio figlioletto”.