Giulia Spinello, uccisa e trascinata dal Suv per 5 km a Santa Giustina in Colle

Pubblicato il 31 Maggio 2013 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA

Giulia Spinello, uccisa e trascinata dal Suv per 5 km a Santa Giustina in CollePADOVA – Si chiamava Giulia Spinello, ed era una studentessa universitaria di 21 anni la ragazza rimasta uccisa oggi a Santa Giustina in Colle (Padova): vittima di un incidente, è stata trascinata da un Suv per 5 chilometri.

La donna che l’ha investita, con una Jeep ‘Grand Cherokee’ e’ arrivata a casa, a circa tre chilometri di distanza dal punto dell’impatto, con ancora il corpo della poveretta incastrato lateralmente in un pezzo di carrozzeria. I carabinieri di Cittadella, allertati da alcuni testimoni, hanno seguito la scia di sangue lasciata sull’asfalto, arrivando alla macchina investitrice. Contrariamente a quanto riferito nell’immediatezza del fatto, non e’ chiaro se la donna al volante si sia accorta o meno di quanto era accaduto.

Gli investigatori ritengono probabile che la donna si fosse accorta di aver investito qualcosa e forse in preda alla shock avrebbe proseguito la corsa con il Suv senza fermarsi ad accertarsi. L’ipotesi sulla quale gli investigatori stanno lavorando e’ al momento omicidio colposo, e nei confronti dell’automobilista non sono state prese al momento misure restrittive.

Secondo una prima ricostruzione, Giulia Spinello sarebbe stata colpita dall’auto poco distante da casa, in via Ceccarello, a Santa Giustina in Colle, mentre si recava a casa di una parente. La donna al volante del Suv, residente in un comune confinante, San Giorgio delle Pertiche, nella frazione di Arsego, stava tornando a casa dopo essere stata dal parrucchiere.