Giuliana Torretta, miracolata di Lourdes, è morta

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2017 - 11:10 OLTRE 6 MESI FA
Giuliana Torretta, miracolata di Lourdes, è morta

Giuliana Torretta, miracolata di Lourdes, è morta

DUEVILLE (VICENZA) – Era una delle miracolate di Lourdes, è morta a 82 anni nella sua casa, insieme ai suoi cari, il marito e i figli Ida e Daniele. Giuliana Torretta era stata protagonista di uno dei misteri della fede, o semplicemente misteri che hanno coinvolto la località di devozione alla Madonna più nota.

Era il 1998 quando Giuliana, che all’epoca aveva 63 anni, andò in pellegrinaggio a Lourdes. Sentì una voce dolce, femminile, che le disse: “Cammina, Giuliana, cammina”. E lei davvero riprese a camminare, riacquistando l’uso delle gambe.

Diciannove anni dopo quel giorno Giuliana è morta nella sua casa di Dueville, in provincia di Vicenza. La sua vicenda è raccontata dal Giornale di Vicenza.

Fino all’ultimo ha continuato a chiedersi «Perché?». Perché quel giorno di 19 anni fa, quella dolce voce femminile, la Madonna avrebbe detto poi, scelse di incoraggiare lei a tornare alla vita dicendole semplicemente: “Cammina Giuliana, cammina”. Se ne va, portando con sé il mistero di una delle guarigioni più clamorose e ancora inspiegabili della storia Giuliana Torretta, la donna che nel 1998 dopo un pellegrinaggio a Lourdes riacquistò l’uso delle gambe all’età di 63 anni.