Giulianova (Teramo), assaltato banchetto di Casapound: sei feriti

Pubblicato il 26 Febbraio 2012 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA

GIULIANOVA (TERAMO) – ''Ennesimo attacco contro CasaPound Italia: questa mattina a Giulianova una quarantina di esponenti della sinistra radicale ha assaltato il banchetto di raccolta firme per la proposta di legge FermaEquitalia, aggredendo i militanti di Cpi presenti, tra i quali c'erano anche diverse donne''. Ad affermarlo e' Simone Laurenzi, responsabile abruzzese di CasaPound Italia.

''In sei – prosegue Laurenzi- sono rimasti feriti: due ragazzi, entrambi colpiti alla testa, e quattro ragazze, una delle quali, raggiunta da una bastonata al collo, e' svenuta ed e' ancora sottoposta ad accertamenti''.

''Dopo i gravissimi episodi di Ostia e di Foggia, ancora una volta – continua Laurenzi – la sinistra antifascista, evidentemente impaurita dal clamoroso successo che CasaPound riscuote in Abruzzo e in Italia, non trova altro da fare che ostacolare una pubblica iniziativa politica del nostro movimento ricorrendo alla violenza e alla sopraffazione. Ci domandiamo quando le istituzioni interverranno per fermare questa pervicace azione messa in atto in tutta Italia per fermare il nostro movimento''.