Giuseppe Calenzo uccide a coltellate compagno della ex. Fu arrestato per stalking

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2017 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA
Giuseppe Calenzo uccide a coltellate compagno della ex. Fu arrestato per stalking

Giuseppe Calenzo uccide a coltellate compagno della ex. Fu arrestato per stalking (foto d’archivio Ansa)

CELLOLE (CASERTA) – Un uomo, Giuseppe Calenzo, è accusato di aver ucciso a coltellate il compagno della ex a Cellole (Caserta). Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, sembra che l’aggressore si sia recato a casa della ex, dove c’era anche il nuovo compagno. Tra i due vi sarebbe stato un litigio, al termine del quale l’ uomo avrebbe colpito con un coltello la vittima, uccidendola.

Era stato scarcerato due mesi fa Calenzo, 54 anni. Calenzo è stato arrestato dai carabinieri. La vittima è Giuseppe Capraro, 61 anni, piccolo imprenditore, che aveva intrecciato una relazione con la moglie di Calenzo, in fase di separazione dal marito.

L’aggressore – pregiudicato e disoccupato – era uscito ad aprile dal carcere, dopo essere stato arrestato per stalking e maltrattamenti proprio su denuncia della sua ex moglie.

Stamane Calenzo, scrive l’Ansa, ha atteso che la coppia aprisse le finestre ed ha fatto irruzione in casa, a piano terra, armato di due coltelli. In preda a un raptus ha colpito più volte Capraro, che ha inutilmente provato a difendersi. La donna ha dato l’allarme chiamando i carabinieri, che hanno bloccato Calenzo dopo una colluttazione non lontano dal luogo del delitto.