Giuseppe Panzone, morto durante una partita di calcetto. Ai funerali i tifosi del Benevento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2014 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA
Giuseppe Panzone

Giuseppe Panzone

BENEVENTO – Si sono svolti oggi, venerdì 18 aprile, i funerali di Giuseppe Panzone, il 26enne morto, colto da un malore improvviso, mentre giocava a calcetto con gli amici martedì sera, nel rione Libertà di Benevento.

“Ho provato a pensare alle parole da usare per dare conforto – ha esordito don Michele nella sua omelia – ma non ci sono parole. Non le abbiamo in queste circostanze così dure da sopportare”.

“È una vecchietta che quando arriva falcia il prato verde non curandosi se un fiore è già sbocciato o è ancora giovane e deve sbocciare. Non guarda in faccia a nessuno, per questo occorre avere fede per poter sopravvivere alla morte altrui. Nessuno va al Padre se il Padre non vuole. Dobbiamo avere certezza nell’aldilà e sapere che ora Giuseppe e nelle mani protettive del Signore e da lì veglierà sui suoi cari con cui sarà eternamente insieme”.

In Chiesa anche una rappresentanza dei tifosi del Benevento, come racconta il Mattino:

C’era anche una rappresentanza dei tifosi giallorossi della Curva Sud. Proprio con loro, Giuseppe e il padre, amavano seguire le partite del Benevento, in casa e in trasferta. Loro erano lì a dare testimonianza del proprio affetto a un «fratello» andato via prematuramente. «Ciao Giuseppe, Curva Sud», così uno striscione appeso alle inferriate della chiesa.